L'Ossigeno terapia è un processo supplementare che aumenta in modo sicuro il contenuto di ossigeno dissolto disponibile. Le terapie possono comprendere processi che aumentano la capacità del corpo di usare o favorire l’assorbimento di ossigeno.
E’ noto oramai che la mancanza di una giusta percentuale di ossigeno nelle cellule e nei tessuti umani può provocare numerosi problemi di salute e di malattie.
L’ossigenoterapia è la nuova frontiera della giovinezza e della salute fisica, moda anche tra le star di Hollywood.
La cantante americana Madonna, il cui ottimo stato fisico è sotto gli occhi di tutti ed è portentoso almeno quanto la sua fama da pop star, si sottopone periodicamente a sedute di ossigenoterapia per incrementare la quantità di ossigeno in circolo nel sangue.
L’Ossigeno terapia è un processo supplementare che aumenta in modo sicuro il contenuto di ossigeno dissolto disponibile. Le terapie possono comprendere processi che aumentano la capacità del corpo di usare o favorire l’assorbimento di ossigeno.
Il processo di invecchiamento della pelle dipende anche dal livello di ossigeno che essa contiene: l’ossigenoterapia si basa infatti sull’applicazione di ossigeno puro nella pelle; col passare degli anni infatti i depositi di ossigeno nel derma diminuiscono, ma grazie a questa terapia, si recupera l’elasticità, si rallenta l’invecchiamento e si stimola la rigenerazione del collagene, che impedisce il rilassamento e la perdita di luminosita della cute . Ha inoltre potere disintossicante, quindi ha effetti molto buoni contro l’acne.
Prima di iniziare il trattamento si consiglia una pulizia del viso e peeling per preparare la pelle ad assorbire l’ossigeno e rimuovere le cellule morte depositate sulla sua superficie.
L’ossigeno viene spruzzato e quindi lasciato attuare per poi applicare una maschera o crema, a seconda della condizione che si tratti o ai risultati desiderati. L’ossigenoterapia è efficace soprattutto per ridurre l’acne, prevenire le rughe, eliminare imperfezioni della pe.lle, ridurre la cellulite l’utilizzo di questa tipologia di ossigenoterapia favorisce un generale effetto anti-age già dopo poche sedute.
L’ossigenoterapia è un trattamento che non conosce fasce d’età e che è consigliabile anche ai giovani sportivi e a chiunque voglia sentirsi in forma e bene con se stesso.